Intermek

IMK CONNECT: Seconda fase: estensione della tecnologia di interfacciamento a tutto l’ambiente produttivo.

Forte degli ottimi risultati in termini di efficientamento e pianificazione della produzione conseguiti attraverso il progetto IMK CONNECT, Intermek intende ora estendere la tecnologia di interfacciamento tra macchine e software a tutto l’ambiente produttivo, dotandosi di 6 nuovi macchinari idonei all’interfacciamento attraverso protocolli standardizzati quali MT Connect o similari.

Le sei unità aggiuntive che si intendono inserire in produzione sono: 2 centri tornitura, 3 torni universali, 1 fresatrice universale.

Estendendo questa tecnologia a tutte le aree produttive e razionalizzando le tipologie di macchine/lavorazioni/tools, si vuole – oltrechè efficientare il processo rpoduttivo – anticipare e semplificare la curva di apprendimento delle persone addette ai reparti, dotandole di contenuti informativi unici e facendole operare su macchinari il più simili possibile tra di loro e facilmente riconfigurabili, permettendo così all’azienda di continuare il percorso di crescita intrapreso.

Il progetto, del valore complessivo di € 529.400,00, è cofinanziato dalla regione Friuli Venezia Giulia con il contributo di € 105.880,00 nell’ambito del programma Por-Fesr 2014-2020 Attività 2.3.a.1. – bis.

Post a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

20 − dodici =