Ieri
Nasce intermek
Nel 1972 Antonio ed Elide Barbarin fondano Intermek: organizzata inizialmente su una superficie produttiva di 250 mq, l’azienda negli anni ha ampliato la capacità produttiva, sviluppando nuovi reparti e strutturandosi in modo da supportare il cliente lungo tutto l’iter di sviluppo del prodotto, dall’idea alla fornitura in serie di assiemi complessi.
1986
Area Produttiva 400 mq
Trasferimento in via Creta (Cordenons) con un’area produttiva di 400 metri quadrati. Con 5 dipendenti, tre in produzione e 2 negli uffici. Prima CNC (computer numerical control)
1991
Area Produttiva 1200 mq
Trasferimento in via Amman con un’area produttiva di 1200 metri quadrati. Nel 1995 raggiungiamo 12 dipendenti, nove in produzione e tre negli uffici.
Implementata in azienda per la prima volta un network CNCs, in altre parole, le macchine CNC vengono messe in rete. Viene anche impiegato il primo software CAD-CAM.2007
Area Produttiva 2400 mq
Trasferimento in via Amman 45 con un’area produttiva di 2400 metri quadrati, raddoppiata rispetto al 1991. Anche i dipendenti si moltiplicano, e nel 2010 raggiungiamo quota 18 dipendenti, quattordici in produzione e quattro negli uffici.
2009
Linea di assemblaggio conto terzi
Nell’ottica di ampliare la gamma dei servizi offerti al cliente viene creata una linea di montaggio conto terzi. Parallelamente viene avviata un’attività di Progettazione a supporto della prototipazione prodotti dei nostri clienti.
2012
Prima macchina CNC a 5 assi
2014
Implementazione dei principi Lean in ottica “visual”.
2016
Digitalizzazione dell’impianto produttivo in ambito Industria 4.0
Oggi
Esperienza, qualità, professionalità e innovazione
Grazie all’esperienza, qualità e professionalità del servizio offerto e alla costante attenzione all’innovazione, oggi Intermek è riconosciuta come partner affidabile dai maggiori gruppi industriali del territorio. La struttura è composta da centri di eccellenza in grado di rispondere alle più impegnative richieste dei clienti sia in termini di prodotto che di servizio.
MQ DI SUPERFICIE PRODUTTIVA
PERSONE, DI CUI 33 IN PRODUZIONE
CNC FINO A 5 ASSI IN TORNITURA E FRESATURA
LINEE DI ASSEMBLAGGIO LEAN
I numeri di Intermek
- oltre 45 anni di esperienza nel settore della subfornitura metalmeccanica;
- 40 persone altamente specializzate per la progettazione di componenti;
- parco macchine con 24 CNC, tornitura e fresatura fino a 5 assi;
- tornitura e fresatura da 1 a 100.000 pezzi;
- un unico partner per tutto l’iter di progettazione, produzione, assemblaggio e collaudo, sia su linee dedicate sia su piccoli lotti.
Intermek
PUNTI DI FORZA
- Orientamento al cliente: velocità e puntualità
- Garanzia totale del prodotto (ISO 9001:2015)
- Flessibilità produttiva, dal prototipo alla serie
- Personale altamente qualificato
- Parco macchine all’avanguardia
- Completamento del prodotto con trattamenti termici e superficiali
- Ampia gamma dei materiali
Scopri di più sulla nostra squadra, guarda il video ⇨
Si è beneficiato del sostegno finanziario del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia in relazione al programma PS 101/2020 – “Sostenere l’adozione di modelli innovativi di organizzazione del lavoro attraverso lo sviluppo di piani aziendali e l’adozione di adeguata strumentazione informatica per adottare strumenti di lavoro agile ovvero smart-working. Emergenza da Covid-19”.